Moglia presidente LNI Lerici: “la borgata Venere Azzurra è già al lavoro per competere il prossimo anno con 2 equipaggi, junior e senior”.

Si è concluso domenica il 98° Palio del Golfo che ha visto la borgata Venere Azzurra collocarsi al quarto posto nella classifica provinciale e al sesto nella gara del Palio del Golfo. Un risultato importante, che dimostra come il lavoro fatto dai ragazzi dell’equipaggio – Andrea Callea al primo remo, Daniel Argiolas al secondo remo, Cesare Oldoini al terzo remo, Francesco Bella al quarto remo e la timoniera Rosa Cascone – assieme al mister Fausto Sassi sia stato impegnativo e importante. Ora si guarda al futuro. L’obiettivo è portare a casa il Palio 2024!

“Siamo soddisfatti -dichiara mister Sassi- per come è andata la stagione, i risultati ottenuti e il gruppo creato. Un po’ meno per il risultato finale che cercheremo di migliorare il prossimo anno. Siamo pronti ad allestire anche un equipaggio junior al fianco dei senior, per crescere e arrivare ad un risultato ancora più positivo”.

Soddisfatto anche Maurizio Moglia, presidente della Lega Navale sezione di Lerici, associazione che dal 2018, ha preso sotto la sua ala la borgata marinara: “La borgata Venere Azzurra è rinata. Ringrazio in primo luogo i ragazzi dell’equipaggio per la loro passione e il loro impegno, tutta la tifoseria che non ha mai mancato di farci sentire il proprio affetto e tutti gli sponsor per il loro prezioso sostegno. Il Palio 2023 si è appena concluso ma la borgata Venere Azzurra è già al lavoro per competere il prossimo anno con due equipaggi, junior e senior, guidati sempre dal nostro grande mister e direttore sportivo Fausto Sassi.
Un ringraziamento particolare alle consigliere della Lega Navale sez. Lerici: Roberta Domicoli, Benedetta Aleotti e al direttore generale della borgata Cristian Bianchi, assieme al capo borgata Luca Baruzzo, per il grande lavoro svolto”.