Il tuo carrello è attualmente vuoto!
dall’8 al 10 settembre 2023
Fervono i preparativi per la realizzazione del secondo Rendezvous di imbarcazioni Bertram in Italia. Il golfo di Spezia, ospiterà, da venerdì 8 a domenica 10 settembre, armatori provenienti da tutta Italia per partecipare all’evento promosso dal Bertram Owners Club, sez. della Lega Navale di Lerici in collaborazione con la Marina di Fezzano (gruppo Valdettaro).
“L’evento vuole fare incontrare, per la seconda volta in Italia, gli appassionati di questa famiglia di barche iconiche, in un week end interamente a loro dedicato” sottolinea Paolo Leone, socio della Lega Navale di Lerici e ideatore dell’evento.
“Saranno tre giorni di relax a terra e sull’acqua, ma anche di esclusive attività sviluppate con la collaborazione del Comando Interregionale Marittimo Nord della Marina Militare, nonché col Comando della Capitaneria di Spezia” continua Paolo Leone, “condividendo l’amore per queste incredibili barche, esplorando le meraviglie del Golfo, dei suoi borghi e delle sue isole”.
Confermata la presenza di quasi tutta la gamma dei modelli storici Bertram, dal 20 al 46 piedi.
Il programma prevede:
– Venerdì 8 settembre pomeriggio: arrivo delle imbarcazioni alla Marina del Fezzano, ormeggio su pontile riservato all’evento, e registrazione partecipanti
– Sabato 9: visita al Museo Tecnico Navale dell’Arsenale e ad una Unità Navale operativa, all’interno della Base Militare. Pomeriggio libero. Cena sociale c/o Ristorante Nemo, interno alla Marina del Fezzano
– Domenica 10: in mattinata training teorico e pratico su attività di emergenza in mare (apertura e accesso zattera di salvataggio, utilizzo fuochi, chiamate di soccorso). Nel pomeriggio, conclusione del Raduno con navigazione in parata nel Golfo e sue isole (Palmaria, Tino e Tinetto)
La partecipazione sarà esclusivamente ad invito, dato il limitato numero di posti disponibili e le formalità richieste dall’accesso alla Base Militare.
Per chi fosse interessato alla partecipazione o volesse ricevere informazioni, prego contattare Paolo Leone (335270040, paolo.leone1410@gmail.com) o la segreteria della Lega Navale di Lerici (lerici@leganavale.it).