Skip Novak, famoso velista, alpinista, autore… sarà ospite domani (mercoledì 22 marzo), alle 18.30, nella sede della Lega Navale di Lerici. Un’occasione unica per incontrare il grande viaggiatore e ascoltare le sue innumerevoli avventure.
Delle numerose imprese di Skip Novak ricordiamo la partecipazione a quattro Whitbread Round the World Yacht Races. Una in particolare con il cutter britannico Kings Legend, con il quale si è collocato al secondo posto ed un’altra con il Drum di Simon Le Bon, con il quale si è collocato al terzo.
Come esperto alpinista Skip Novak ha partecipato a spedizioni di arrampicata in Antartide, Nepal e Patagonia, solo per citarne alcune.
Ha progettato due yacht da spedizione il Pelagic e il Pelagic Australis con i quali viaggiare in Antartide. Proprio per questa attività pionieristica è stato insignito nel 2016 del Tilman Award dal Royal Cruising Club di Londra e l’anno precedente della prestigiosa Blue Water Medal dal Cruising Club of America.
È autore e ha collaborato con prestigiose riviste come il National Geographic.
Vi aspettiamo tutti, domani, mercoledì 22 marzo, in Lega Navale, alle ore 18.30 per conoscerlo, ascoltare le sue avventure e prendere un aperitivo assieme.