Skip Novak, famoso velista ospite mercoledì 22 marzo alle 18.30

Skip Novak, famoso velista, alpinista, autore… sarà ospite domani (mercoledì 22 marzo), alle 18.30, nella sede della Lega Navale di Lerici. Un’occasione unica per incontrare il grande viaggiatore e ascoltare le sue innumerevoli avventure.

Delle numerose imprese di Skip Novak ricordiamo la partecipazione a quattro Whitbread Round the World Yacht Races. Una in particolare con il cutter britannico Kings Legend, con il quale si è collocato al secondo posto ed un’altra con il Drum di Simon Le Bon, con il quale si è collocato al terzo.

Come esperto alpinista Skip Novak ha partecipato a spedizioni di arrampicata in Antartide, Nepal e Patagonia, solo per citarne alcune.

Ha progettato due yacht da spedizione il Pelagic e il Pelagic Australis con i quali viaggiare in Antartide. Proprio per questa attività pionieristica è stato insignito nel 2016 del Tilman Award dal Royal Cruising Club di Londra e l’anno precedente della prestigiosa Blue Water Medal dal Cruising Club of America.

È autore e ha collaborato con prestigiose riviste come il National Geographic.

Vi aspettiamo tutti, domani, mercoledì 22 marzo, in Lega Navale, alle ore 18.30 per conoscerlo, ascoltare le sue avventure e prendere un aperitivo assieme.