16 Luglio – 7 Agosto
Torna il Festival di musica classica fondato da Gianluca Marcianò, direttore d’orchestra nato a Lerici, che con il suo mare mantiene un legame sentimentale e di riconoscenza, ripagato dalla creazione del Lerici Music Festival. Manifestazione dal profilo internazionale, attenta a promuovere giovani talenti accanto ad artisti di fama consolidata, per tre settimane trasforma la bellissima Lerici e il suo mare in un teatro a cielo aperto: una comunità creativa che unisce abitanti, turisti e artisti nel linguaggio poetico del mare e della musica.
La musica appartiene a Lerici. Fa eco ai poeti, agli scrittori, ai drammaturghi: è una cassa di risonanza per la loro anima e la loro bellezza. Il Lerici Music Festival è nato da questo mondo di idee e si ispira ai suoi precedenti esaltanti, è un festival di musica classica unico nel suo genere.
Ma la vera vocazione della rassegna è l’incontro con il pubblico e l’intreccio della musica con il territorio: per questo non mancheranno appuntamenti in splendidi angoli dei nostri borghi.