Anche quest’anno,insieme a Lerici Sub, con il patrocinio del Comune di Lerici, organizziamo la storica manifestazione “Fondali Puliti 2024” dedicata alla salvaguardia dell’ambiente marino. Questo evento rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare il pubblico sulla protezione del nostro mare.

Programma dell’Evento

22 Giugno: Conferenze in Piazza Mottino

Il primo giorno della manifestazione sarà dedicato a conferenze informative e di sensibilizzazione che si terranno in Piazza Mottino presso la nostra sede. Ecco il programma dettagliato delle conferenze:

  • Ore 10.30: Intervento del Centro Nautico e Sommozzatori della Polizia di Stato della Spezia.
    Il tema trattato sarà
    “Insieme per la salvaguardia dell’ambiente marino”
  • Ore 11.30: Intervento della Guardia Costiera sul tema
    “La Guardia Costiera nel territorio – Profili di competenza”
  • Ore 17,30 Intervento di Seashepherd Italia
    “Il volontariato in difesa del nostro mare”

23 Giugno: Pulizia dei Fondali

Il secondo giorno sarà dedicato alla pulizia dei fondali marini. Le attività inizieranno alle ore 09:00 presso Calata Mazzini Lerici. Questo evento vedrà la partecipazione di subacquei, volontari e cittadini interessati a dare il proprio contributo concreto alla pulizia del mare. L’iniziativa ha l’obiettivo di rimuovere rifiuti e detriti dal fondo del mare, contribuendo così alla salute dell’ecosistema marino locale.

Dalle scorse edizioni…

Importanza dell’Evento

“Fondali Puliti 2024” non è solo un evento di pulizia, ma rappresenta anche un momento di educazione ambientale e di consapevolezza collettiva. Partecipare a questa iniziativa significa contribuire alla protezione del nostro mare, sensibilizzare la comunità sull’importanza della tutela dell’ambiente marino e promuovere comportamenti sostenibili.

Come Partecipare

Tutti sono invitati a partecipare. Per informazioni dettagliate su come aderire, è possibile contattarci con il form qui sotto
Che siate subacquei esperti o semplici cittadini appassionati di mare, il vostro contributo sarà prezioso.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome