
Crociere naturalistiche 19 – 26 Giugno
Le crociere naturalistiche si rivolgono a tutti quelli che non si accontentano di prendere il sole ma che vogliono “saperne un po’ di più”
sul mare e sui suoi abitanti
, per quelli che, come noi, vedono il mare non solo come relax e divertimento ma anche come inesauribile fonte di conoscenza.


All’interno del Santuario Pelagos dei Mammiferi Marini, è possibile osservare da vicino le principali specie di cetacei e imparare a conoscere il loro complesso mondo. Salperemo per rotte tra costa e mare aperto in compagnia delle più misteriose ed affascinanti creature del mare.
A bordo i nostri biologi marini forniranno informazioni sulle tecniche di avvistamento e sulla biologia dei cetacei dando la possibilità ai partecipanti di usare binocoli, macchine fotografiche, idrofoni e schede di riconoscimento.
Progetto Mare si avvale del marchio High Quality Whale Whatching® che garantisce il rispetto nei confronti delle specie avvistate.
Ma il mare non è solo delfini e balene, bensì una ricca fonte di biodiversità sorretta da un complesso e delicato equilibrio ecosistemico. Il Mar Ligure e l’Arcipelago Toscano sono l’ambiente ideale non solo per veleggiare, ma anche per esplorare i fondali. Muniti di maschera e boccaglio, i nostri biologi sono pronti a stupirvi, mostrandovi direttamente la ricchezza della flora e della fauna dei fondali.
Un’esperienza adatta a tutti, grandi e piccini!
Nelle settimane di maggio e giugno si navigherà tra il Mar Ligure e l’Arcipelago Toscano, mentre nella settimana di luglio esploreremo le acque a Nord della Sicilia.