Il prossimo 29 e 30 aprile, quest’anno la regata, che è prova valida per il Trofeo Challenge LNI Altura 2023, si terrà la seconda edizione della regata d’altura “La Grande Boa – Trofeo Comandante Belloni” a Porto Venere. L’evento è organizzato dalla LNI di Lerici con la collaborazione della sezione di Milano, con il patrocinio del Comune di Portovenere e della Marina Militare. La rotta della regata prevede la partenza da Portovenere e il tragitto fino alla boa oceanografica del CNR, Odas-Italia, e il ritorno. La competizione si articola in due classi, regata e crociera, e possono partecipare sia le imbarcazioni stazzate Orc che quelle non stazzate.

Il vincitore della scorsa edizione, Small More, rimetterà in palio il Challenge Trofeo Comandante Belloni, pioniere della subacquea.

L’evento è aperto a tutti gli appassionati di vela e di mare, e l’obiettivo è di unire la passione per il mare, la vela e la navigazione.

Per partecipare all’evento, è necessario essere in regola con il tesseramento LNI e FIV.
Ci sono due opzioni di partecipazione:


I soci interessati possono segnalare la propria partecipazione all’indirizzo email regate@leganavalelerici.it specificando l’opzione scelta.

I posti disponibili per la partecipazione sono limitati e saranno assegnati in base alla disponibilità delle imbarcazioni dei soci armatori. I dettagli logistici saranno comunicati tempestivamente ai partecipanti.