Gli aspiranti marinai in erba, tra i 6 e i 14 anni, saranno accolti a bordo dell’ex peschereccio Moby Dick e sulle imbarcazioni a vela della LNI Lerici

Prendono il via il 14 giugno, i campus estivi organizzati dall’Associazione. Per il Mare, in collaborazione con la Lega Navale Italiana sez. di Lerici.

Il 14–21 e 29 giugno, il 5-12-19-26 luglio, il 9-23-30 agosto e il 6 settembre, gli aspiranti marinai in erba, tra i 6 ai 14 anni, potranno trascorrere divertenti giornate all’insegna dell’esplorazione, ma anche del rispetto dell’ambiente, della marineria e della conoscenza del nostro territorio, accolti a bordo dell’ex peschereccio in legno Moby Dick dell’Associazione Per il Mare.

Il campus estivo 2022 quest’anno raddoppia il divertimento, grazie alla collaborazione con la Lega Navale Italiana sez. di Lerici, che il 14 – 21 e 29 giugno e il 5-12-19-26 luglio darà la possibilità ai ragazzi di apprendere anche le basi della navigazione a vela seguiti da istruttori qualificati.

Entusiasta della collaborazione il presidente dell’Associazione Per Il Mare, Luigi Martinucci: “Siamo molto contenti di questa collaborazione. Erano diversi anni che cercavamo di organizzare durante il Campus estivo delle esperienze con la barca a vela ed il 2022 è l’anno buono! Siamo grati alla Lega Navale di Lerici di averci dato questa opportunità. Il nostro bellissimo Golfo con le sue caratteristiche geografiche è un sito adatto per le prime esperienze a vela che andranno a completare la nostra offerta dedicata ai ragazzi durante la stagione estiva”.

Appuntamento a Porto Mirabello – La Spezia. Orario di imbarco ore 9.00, orario di sbarco ore 15.00.

La quota di partecipazione al campus nei mesi di giugno e di luglio è di € 30.00 al giorno, comprensiva anche delle attività in barca a vela.
La quota di partecipazione al campus nei mesi di agosto e settembre è di € 25.00 al giorno.