La Società Lerici Sport è lieta di annunciare che domenica 28 luglio si terrà la classica traversata a nuoto in acque libere “Coppa Byron”. Come negli anni passati, la nostra Sezione fornirà il supporto con mezzi e volontari. Pertanto, invitiamo i soci a mettere a disposizione 8-9 imbarcazioni, preferibilmente a motore, per fornire assistenza lungo tutto il tracciato della gara. È utile ricordare ai soci armatori l’impegno assunto di utilizzare le proprie unità da diporto per supportare le attività istituzionali e di propaganda della nostra Sezione, in linea con i principi di cui all’art. 3 dello Statuto della Lega Navale Italiana.

Alla manifestazione possono partecipare anche i soci non armatori, che potranno trovare ospitalità su imbarcazioni di amici o conoscenti. Questo evento rappresenta non solo un’importante occasione sportiva, ma anche un’esperienza unica come volontari in questa specialità natatoria.

L’impegno dei soci è previsto dalle ore 13:30 fino a fine gara, cui seguirà la cerimonia di premiazione alle ore 16:30 presso la Rotonda Vassallo.

Gli armatori interessati possono segnalare la loro partecipazione fornendo il nominativo e il tipo di imbarcazione all’indirizzo email Iscrizionibyron@libero.it, indicando l’Associazione di appartenenza. La stessa email va indirizzata per conoscenza anche allo scrivente, al fine di acquisire il nominativo e il numero complessivo dei partecipanti alla Coppa.

A breve, a coloro che aderiranno, saranno fornite tutte le indicazioni operative riguardanti il ritiro delle palette, magliette, e altre informazioni utili. A tutti i partecipanti sarà attribuito un adeguato punteggio nella nostra Graduatoria di Merito, indispensabile per il rinnovo o la richiesta di posto barca per l’anno successivo.

Ringraziamo fin da adesso tutti per la loro partecipazione.