patente-nautica.png

Domani Sabato 14 Gennaio 2017 presso la sede della Lega Navale di Lerici  l’incontro preliminare per i corsi per ottenere la patente sia a Vela che a Motore.

Chi fosse interessato domani alle  09.30 presso la sede di San Terenzo, Viale della Vittoria 49  può ancora iscriversi telefonando al numero 3482845440.

I corsi patente vela/motore senza limiti durano 32 ore di teoria in 8 sabati mattina (4 ore) + ripasso/approfondimento di venerdì (2 serate di 2 ore) + 1 simulazione di esame

I corsi patente vela/motore entro le 12 miglia durano 16 ore di teoria in 4 sabati mattina (4 ore) + ripasso di venerdì (1 serata di 2 ore) + 1 simulazione di esame

La pratica a vela o a motore prevede un numero di uscite in funzione delle capacità dell’allievo, minimo 1 di simulazione esame (giorno di uscita: domenica).

I costi vanno da 350 € per la patente a motore entro 12 miglia fino a 600 € per quella a vela senza limiti, ma comprendono tutto il materiale didattico, i versamenti dei bollettini e l’assistenza all’esame. Le uscite in mare sono a parte dipendendo dalla singola esperienza di ciascun allievo.

I giovani sotto i 25 anni avranno uno sconto del 10% sul corso di teoria, mentre i ragazzi delle scuole superiori convenzionate con la LNI di Lerici godranno di uno sconto del 50% sui corsi di vela e sulle patenti a vela, oltre alla tessera LNI gratis per il primo anno di iscrizione. Durante i corsi si approfondiranno alcune tematiche importanti come la meteorologia e la sicurezza in mare, spesso trascurate per motivi di tempo.

Lo scopo istituzionale della LNI non è di sfornare quanti più patentati è possibile a fini commerciali, ma di cercare di indicare la strada per diventare uomini di mare.

E in questa missione ideale, Giancarlo Barberis saprà certamente dare un contributo fondamentale.