Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Libri con l’autore – scrittori, storie e cultura l’evento letterario in Piazza Mottino
Piazza Mottino a Lerici si prepara ad accogliere, da giugno a settembre, la rassegna “Libri con l’autore“, evento organizzato dalla Lega Navale sez. di Lerici in collaborazione con il Comune di Lerici e il Circolo La Principessa, con la partecipazione di importanti personalità del mondo dell’editoria.
La cornice dell’evento sarà la meravigliosa Piazza Mottino, che si animerà dalle 18. 00 alle 19,30 con l’arrivo degli autori che presenteranno le loro opere al pubblico.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 9 giugno, con l’autore Angelo Tonelli che presenterà il suo ultimo lavoro: “I Greci in noi“, moderato dalla nostra Benedetta Aleotti. Seguiranno( 16 giugno ), l’autore Giovanni Minali con “La cura del mare” e la scrittrice Federica Moruzzi (29 giugno) con “La cernia”, entrambi moderati da Benedetta Aleotti.
La rassegna ospiterà poi altri autori come Deborah Somma con il suo “Obizuth“, il 14 luglio,
Edoardo Ratti (4 agosto) con “La Necropoli italiana”.
Venerdî 21 luglio, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, sarà poi la volta di: “Storie di Mare: sirene e polene” conferenza tenuta dall’ Amm. Roberto Camerini, delegato regionale per la Liguria della LNI.
il 25 agosto sarà Davide Pugnana a presentare il libro “Diario pubblico“.
Nel corso della rassegna sarà organizzata anche una sezione dedicata ai più piccoli: la Libraria Kids. In due incontri i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a laboratori insieme ai genitori ed educatori. La rassegna “Libri con l’autore” sarà infine, arricchita anche da “Raccontiamoci“, una serie di presentazioni di libri patrocinata dal Comune di Lerici che si terrà il 23 agosto e il 7 settembre, con la partecipazione rispettivamente di Eliana Bacchini ed Achille Franco Lanata.
L’evento promette di essere un’esperienza culturale di grande spessore, che unirà la passione per la letteratura, alla bellezza del paesaggio di Lerici e che non mancherà di attrarre anche numerosi appassionati del territorio circostante.